mercoledì 16 aprile 2008

Cuor da... DRAGONI!

Emozioni forti al PalaMazzini per un derby dai due volti ed a tutta adrenalina.
Partono forte, anzi fortissimo i Brown che infilano un canestro dietro l’altro e chiudono il primo tempo con un bottino a dir poco rassicurante: +19…. Partita finita?? Qualcuno sugli spalti crede di sì e preferisce andarsene a vedere il GF alla tivvù, ma dallo spogliatoio i gialloneri escono con ben altre intenzioni…come leoni feriti riversano sul parquet un ardore ed una carica troppe volte sopiti, ringhiando in difesa e gestendo con calma gli attacchi decisivi, al 40’ è parità…il GF può attendere!
Nel supplementare poi stillicidio di liberi…ma i Dragoni oramai hanno una marcia in più e nessuna voglia di vanificare il tutto…è la VITTORIA del carattere e della voglia…ma è soprattutto la vittoria…di tutta la SQUADRA!!!
Ora 48h di riposo e…sarà di nuovo derby…sarà di nuovo battaglia…CARICAAAAA!!!!!!
Gabba

Come fare le pagelle ad una squadra che va sotto di anche di 21 punti, che sembrava una mandria di pecore al pascolo e che all'improvviso dopo l'intervallo diventa una squadra con 2 palle grandi come quelle di un mammut?
Come fare le pagelle ad una squadra che ha dovuto giocare 5 contro 7 tutta la partita ed ha vinto dopo un tempo supplementare nonostante le fatiche della rimonta?
Come fare le pagelle a 11 uomini veri , che dimostrano di che pasta siano fatti, con gente che ha giocato poko, entra nel supplementare e mette punti importanti?
Per finire mi sento di dare 10 a tutti, dall'allenatore a tutti i giocatori, a Leo che era in tribuna e Fede, Massi e Marco e gli altri che hanno tifato dalla tribuna fino alla fine... anche al presidente che e' andato via nel 3 quarto ma va bene cosi ...ci ha portato bene la sua fuga.
Per finire, va specificata una cosa: LA PARTITA L'ABBIAMO VINTA NOI, E NON PERSA LORO!!!!!!! (come ho sentito dire nel dopo gara)

voto 11 all'abbraccio vero e sentito della squadra in mezzo al campo ... E ora rimettiamo dentro le palle da mammutt, e ritiramole fuori venerdi...!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE RAGAZZI! A SASSO PER IL 2 POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: c'e un copiaticcio tra i blog delle squadre di 1a divisione...
Giatta

8 commenti:

gabbo ha detto...

gabba-poetico direi....

cmq grande prestazione di carattere ieri sera.
dobbiamo riuscire a portare la stessa intensità dei secondi 20 min a tutta la gara, purtroppo un nostro limite è proprio la difesa e se non mettiamo questa intensità lo sarà per sempre.

GRANDI RAGAZZI!!!!

Anonimo ha detto...

42 punti concessi nei prmi 2 quarti gridavano vendetta e siccome io un pò vi conosco sono rimasto fino alla fine sapendo che non sarebbe finita così...è il bello di avere la mattitudine dalla vostra !!!!
Grande prestazione di Jack Tinto e il Miks che quando sembrava ormai a corto di ossigeno ha ingranato la marcia giusta.
Ciao a tutti GAB

Anonimo ha detto...

Come ha detto Gab la follia è il nostro limite ma anche la nostra forza, a parte questo la grinta non deve mai mancare e se permettete un elogio particolare lo voglio fare a Gabba, ha trascinato i compagni ad andare oltre alla stanchezza, con lo sguardo e la cattiveria giusta.Ma a parte cio' i complimenti li devo fare a tutti indistintamente per la compattezza del gruppo.Ora pero' concentrati per venerdi che sarà ,come sempre, durissima!
Un saluto dal coach!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grande anche 2 i du in grigio!!
uno fai il fenonemo l'altro poverino , un bambino che andava dietro ala collega fenomeno!!!!

ultras tribune mazzini!!!!

gabbo ha detto...

nei primi 20 min hanno vi hanno fischiato 3 falli. direi che lamentarsi non è proprio quello che dovete fare...

Anonimo ha detto...

io dicevo che gli arbitri hanno favorito i brown dall inizio alla fine.!!!
quindi ancora piu difficle. comunque tecnicamente non c'e partita....

gabbo ha detto...

quell' "ultras tribune mazzini" mi ha mandato fuori strada...

_____________________________________________

_____________________________________________

L"angolo del Giatta

come non riportare le memorabili mail e pagelle del buon #20 giallonero? Eccone una rassegna...

09-07-2005
Uff. Stampa -Dragons Fabriano-
La Libertas sceglie Sreafini
Dopo aver sfogliato la margheritala libertas Dragons ha scelto il suo allenatore, rispettando i tempi che si era data all’indomani del completamento del suo budget. La rosa degli allenatori già ridotta in settimana tra Fantinii e Serafini, ha visto alla fine prevalere quest’ultimo, il quale ha accettato un contratto annuale con possibilità di rinnovo per l'anno dopo. Seppur giovane, Serafini vanta una esperienza come allenatore quasi decennale. L’allenatore di Via la Spina ha iniziato la sua carriera , diciannovenne, come responsabile del settore giovanile a Fabriano. e per il secondo anno guidera la formazione giallo nera verso i vertici del campionato di 1 divisione Marche


22-08-2005
I DRAGONS INDAGATI PER PORNOGRAFIA!!!!!!!!!!!! DOPO PALPACELLI ARRIVA FAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


12-10-2005
GOVERNO ITALIANO
Con l 'emendamento numero 781 paragrafo 2 comma 3 ,il Governo Italiano, oggi 12-10-2005, dichiara ufficialmente la nascita delle B.P. , Brigata Paolone.
Codesta associazione ,senza scopi di lucro, ma se capita non si tira indietro, ha il compito di seguire Paolone Santonicola, nella gioia e nel dolore , nella salute e nella malattia , e di amarlo e onorarlo nei secoli dei secoli. e sopratutto di indirizzarlo sempre verso il bene.
Organigramma:
Presidente :Carlo Giannattasio
Vice Presidente: Gabriele Fioretti
Consigliere Anziano:Paolo Fantini
Consiglieri: Ferruccio Cocco, Gabriele Ciappelloni,Matteo Palpacelli,Francesco Battistoni, Adriano Baldoni
Grafico: Ferretti Alessandro
Segretario:Santarelli Gabriele A
ccompagnatori:Leonardo Spacca , Gabriele Fava
Il giornale abbinato a codesta associazione avra'come testata " Urlo Libero" e saranno presenti articoli del consiglio direttivo e di terze persone sui fatti giornalieri della vita di Paolone. (iscrizione 1 euro per il consiglio direttivo 0,50 per gli altri)


14-10-2005
L'URLO
Oggi 14-10-2005 esce la prima edizione del nostro mezzo di informazione riguardante l'appena nata Associazione delle B.P. (brigate paolone) Questa associazione, nata dalle ceneri dell' A.C.L. (Associazione Ciappy Libero) ha uno scopo leggermente diverso dalla precedente, cioe' quello di impedire che Paolone si congiunga in qualsiasi modo (sia Comune che Chiesa) con la sua amata Silvia. Visto il pessimo risultato dell'Acl, questa volta io e il mio fido consiglio direttivo abbiamo deciso di muoverci con largo anticipo rispetto all'ultima esperienza e questo sicuramente sara' un fattore importante per riuscire nel nostro scopo. Inoltre e' bene precisare che l'Acl ,nonstante il notevole ritardo con cui si e' mossa spesso ha fatto vacillare il solido rapporto che lega il mitico a ciappy alla sua bella signora, ed e' per questo che ho voluto dare fiducia al mio (ormai lo sento cosi' ,Consiglio direttivo), e vorrei menzionare in maniera particolare il Consigliere Anziano che ha dato tutto pur di non farli sposare , si e' immolato fisicamente giocandosi anche quel poco di vista che gli rimaneva.....Grazie Paolino saremo di nuovo insieme in questa nuova avventura che si presenta..... E quindi adesso tocca a te Paolone ,stai tranquillo che le B.P ti staranno sempre vicine, e di qualsiasi aiuto ti abbia bisogno noi saremo li a stringerti tra le nostre braccia e sappi che rimarrai sempre libero, xche finche avremo un po di forza le B.P. non ti faranno mai coniugare con una persona ne del tuo sesso ne del sesso opposto......... Quindi amici ,iscritti,colleghi,, che la battaglia per la liberta' di Paolone abbia inizio Forza B.P.
in fede
Il Presidente B.P Carlo Giannattasio


25-10-2005
Amici ,colleghi fratelli......vorrei esprimere le mie congratulazioni per la prestazione a tratti maiuscola della ns squadra ieri sera.... Nonostane noi in 15 e loro in 6 , quindi loro + facilmente gestibili e con maggiore conoscenza dei compagni in campo, siamo riusciti a tenere testa non andando mai sotto + di 30-35 punti dimostrando una discreta tenacia e caparbieta'....... Nei momenti difficili , sono risultati utili gli appoggi sempre precisi di leo, i passaggi lenti fi giatta ,i ganci di "s.c.f" , l'abilita di gabba nel non prendere le stoppate eccc........ Ero pensieroso perche' pensavo che quest'anno avremmo fatto come gli anni passati e invece mi dovrro' ricredere, finalemnte si e' vita una squadra organizata e fisicamente pronta , con un allenatore sempre pronto a spronare la squadra..... credo che il futuro sara' roseo per noi .


14-11-2005
Segnali di ripresa......
99Ers-Dragons 110-101
Partita sempre in equilibrio....con primo strappo dei 99Ers e riagganciodei draghetti fino ad un confortante vantaggio per 78-67....poi inizia adaccendersi la spia del carburante e....spazio ai contropiedi avversari!!!
LUCA: 6,5 le gambe iniziano a girare, si muove bene piazzando blocchi agliesterni e proponendosi con tagli sotto canestro,in difesa regge bene l'urtodegli avversari. PRESENTE;
SANTA: 7 chiamato a difendere sulla guardia piu atletica e prolifica se lacava con applicazione e mestiere (!?!), piazza una tripla da distanzasiderale e torna ciondolante come il Chandler dei bei tempi. SCIOLTO
TEO: 7,5 un vero, importante, nuovo acquisto dei Dragons, dopo due anni discarsa presenza sul parquet sta tornado ai suoi livelli, dirige la squadracon personalità e non sbaglia i piazzati che si costruisce. CASSAFORTE
GABBA: 7 le gambe girano, inizia con qualche errore ma aggiusta la mira etrova un magic moment realizzativo nella parte centrale del match (nota delpagellista), buona applicazione difensiva cercando di contenere al meglioil play-folletto. ADRENALINA
ALE: 7 inizia da finalizzatore....finisce da centro boa smistando assist,non lesinando comunque mai grinta e sportellate ai malcapitati lunghi avversari. PIVOT
MICKS: 7,5 inizia un po appesantito nelle gambe (anche se il fisico non lolascerebbe presagire!!), ma appena trova il ritmo-partita segna canestri aripetizione con pregevoli giochi spalle a canestro e penetrazioni nel cuoredell'area. DIESEL
SPITINO: 6 si sbatte e si fa largo sotto le plance, si impegna in difesanei frequenti giochi pick and roll degli avversari, spreca pero troppodalla cortissima distanza. GODOT
BAT 7: ritrova la corsa e le pentrazioni che da sempre necontraddistinguono il gioco....le sue partenze brucianti lungo la linea difondo costringono spesso gli avversari alle cattive maniere. GRIMALDELLO
Coach in seconda PAOLINO: 7,5 ha il grosso merito di non mandare nessunodegli atleti(!!?!) fuori giri, tiene alta la tensione e la concentrazionein ambedue le parti del campo. MOTIVATORE


11-01-2006
UN PEZZO DI STORIA...
Il 18 dimostremo la nostra misera mediocrita'.......................
e poi presi dallo sconforto subiremo le solite 4 sconfitte consecutive come sempre e l'anno prossimo non faremo nemmeno la squadra, ci ritroveremo qualche volta s.silvestro a giocare con gli amici cosi'............ ogni tanto!
Ciappy si dedichera tempo pieno al bancone dei prosciutti,
Ale stara' sempre a guardare i film con il suo impiantone stereovideo in camera
Santa si buttera' sul bere e vivra ai margini della societa'
Gabba scappera' dall'italia e vivrà di stenti in polonia
Giatta girera con sigaretta e borghetti per le vie di Fabriano
Fava ripartira per il Pakistan fondando una nuova squadra di basket laggiu': il abdalbaldal basket
Leo al limite della fame comincera a prostituirsi in umbria, con il nome di Victoria
Torto continuera' ad arrivare tardi non sapendo che non ci sono + ne allenamenti ne squadra
Serafini andra a letto alle 22:30
Tacconi ritonera ai 99ers e poi l'anno dopo con la nuova squadra di fava in pakistan
Paolino fara' carriera in banca e si sposera fara' due bambini ........
Paolone..si allenera con i brown sugar
Bat fara' il tronista a uomini e donne
Spitoni diventera un stella del circo orfei.........
Crialesi verra' venduto a trance al mercato nero della carne
Matteo diventera una stella della musica ..................................